Jesolo

A 30 min da Noventa di Piave
Meta di turisti da tutta Europa, Jesolo è considerata una delle località più ambite per le vacanze estive. Meta ideale per famiglie con bambini e ragazzi. Attrazioni principali: Aqualandia, Luna Park, Tropicarium Park, Sea Life, Pista Azzurra, Veliero dei Pirati. Di sera la città si trasforma nell’isola pedonale più lunga d’Europa, ricca di negozi, boutiques, ristoranti, bar e locali alla moda e discoteche per tutti i gusti.

Caorle

 A 30 min da Noventa di Piave
Il paese di Caorle, pittoresco con le sue case colorate, meta balneare, ricca di stabilimenti con una spiaggia tranquilla ideale anche per famiglie con bambini. Da Caorle in poco tempo si può visitare Venezia e la laguna con i suoi caratteristici “casoni”, l’oasi marina subacquea o divertirsi nel parco acquatico Aquafollie.

Venezia

 A 30 min da Noventa di Piave
Venezia, “la città sull’acqua”, una delle più belle città al mondo. Un museo a cielo aperto da vivere lentamente muovendosi a piedi, in battello o in gondola. Tra le maggiori attrazioni troviamo: Piazza San Marco con il Campanile e la sua Basilica, Palazzo Ducale, Ponte di Rialto, Ponte dei Sospiri e Canal Grande con i suoi palazzi. Imperdibile per la sua storia e i suoi tesori d’arte conservati nei tanti musei di questa magica città. Tra gli eventi più famosi ricordiamo il Carnevale di Venezia, la Biennale d’Arte, il Festival del Cinema e la Regata Storica. Da non perdere l’isola di Murano ed i suoi Mastri Vetrai, Burano con le sue case colorate ed i suoi pizzi e merletti e Torcello per ammirare il Ponte del Diavolo, il Trono di Attila e tanto altro.

Valdobbiadene

 A 1 ora da Noventa di Piave
Valdobbiadene “Terra del Prosecco”, cittadina in provincia di Treviso situata su un territorio collinare. Il panorama è meraviglioso: con una natura caratterizzata da una distesa di vigneti che ricoprono le colline e dalle montagne verdeggianti sovrastanti Valdobbiadene. Caratteristiche sono le osterie e le importanti cantine di Prosecco da poter visitare degustando i vini tipici delle colline trevigiane.

Treviso

 A 30 min da Noventa di Piave
Soprannominata dai poeti “la città cortese”, signorile e da visitare in qualsiasi stagione. Antiche mura circondano la città con il suo centro storico culminante nella bellissima Piazza dei Signori dove sorge il Palazzo del 300, la Loggia dei Cavalieri e la Fontana delle Tette del XVI sec. utilizzata per distribuire il vino. Città ricca di chiese e monasteri, di verde lungo il fiume Sile che la circonda. Tra le vie si susseguono locali caratteristici dove gustare delle ottime pietanze tipiche e cicchetti.

Asolo

 A 1 ora da Noventa di Piave
Antico borgo medievale nei colli asolani in provincia di Treviso. Letterati, poeti ed artisti amarono questa città. Per gli amanti dell’arte da non perdere il complesso funebre monumentale “Brion”, una delle maggiori opere realizzate dall’Architetto Carlo Scarpa. Ad agosto viene celebrata la manifestazione “Calici di Stelle” per degustare i migliori vini e prodotti del territorio.

Possagno

 A 1 ora da Noventa di Piave
Possagno è situata ai piedi del Monte Grappa, dominata dal maestoso Tempio dedicato al grande Canova. Alla Gipsoteca è possibile visitare alcuni dei suoi capolavori e la sua casa natale. Uno sguardo ai dintorni di Possagno che furono tristemente protagonisti di sanguinose battaglie durante la Prima Guerra Mondiale. Ampio ventaglio di itinerari culturali per fare un viaggio a ritroso nel tempo attraverso i luoghi della memoria della Grande Guerra, delle architetture rinascimentali e medievali, fino alle tracce della dominazione dell’antica Roma.

Cortina d'Ampezzo

 A 1 ora e 40 min da Noventa di Piave
Denominata “La Perla delle Dolomiti” e simbolo della “Dolce Vita”. Cortina si presenta a tanti diversi tipi di turismo. D’inverno meta degli appassionati di sport sulla neve, d’estate per chi ama le lunghe passeggiate nei boschi e nei sentieri di montagna. Panorami mozzafiato, circondata dalle Dolomiti patrimonio Unesco, con le sue cime monumentali, come Cristallo, Tofane, Cinque Torri, Po’ Magagnon, Becco di Mezzodì che sono fra le montagne più belle del mondo. Per chi ama la moda e lo shopping uno sguardo ai negozi di Corso Italia e al Cortina Fashion Week.

Trieste

 A 1 ora e 30 min da Noventa di Piave
Una città cosmopolita ricca di storia. Città di porto con influenze austro-ungariche e slovene. Cuore della città la più bella e simbolica delle sue piazze: Piazza Unità d’Italia. Maestosi palazzi si affacciano sulle sue vie. Lunghe passeggiate sul molo che costeggia il mare e numerosi musei, castelli e cattedrali da visitare. Da non perdere l’antico Anfiteatro Romano e il Castello di Miramare in una posizione incantevole, su un promontorio roccioso proteso verso il Golfo di Trieste.

Aquileia

 A 1 ora da Noventa di Piave
Aquileia con la sua immensa area archeologica e la Basilica Patriarcale è un prezioso scrigno d’arte e di storia. Essa fu fondata dai Romani come colonia militare nel 181 a.C. e l’antico porto fluviale risale al I sec. E’ stata inserita, nel 1998, nel World Heritage List dell’Unesco. Fu una delle più grandi e ricche città dell’Impero Romano, centro del cristianesimo in tutta l’Europa centrale durante il Medioevo. Si possono visitare magnifici mosaici all’interno della Basilica Patriarcale e gli innumerevoli scavi archeologici, il museo paleocristiano, civico e archeologico nazionale ed il Foro Romano di Aquileia scoperto nel 1934. A poca distanza è possibile visitare la località di San Daniele del Friuli per gustare il celebre prosciutto di San Daniele.

Padova

A 50 min da Noventa di Piave
Padova, detta “Città del Santo”, nota per gli affreschi di Giotto nella Cappella degli Scrovegni e per la grande Basilica di Sant’Antonio del XIII sec. Famosa per le sue eccellenti università. Da non perdere l’orto botanico e Prato della Valle, punto di riferimento storico, la più grande piazza della città. Innumerevoli i suoi musei: del Risorgimento, dell’Età Contemporanea, Astronomico, dell’Osservatorio, Palazzo Zuckermann e tanti altri. Da visitare Piazza dei Signori, salotto cittadino di Padova per eccellenza, Piazza delle Erbe, Palazzo della Ragione e Palazzo del Bo. Il Pedrocchi è uno dei simboli di Padova per la degustazione del caffè e della cucina riconosciuto come sede più esclusiva del centro della città.